Pisa, 5 Ottobre 2021

Carissime socie e carissime amiche,

dopo il lungo periodo di restrizioni dovuto all’emergenza sanitaria che ci ha imposto nuove modalità di incontro e di comunicazione su piattaforme digitali e canali social, possiamo finalmente programmare la nostra attività sociale in presenza. Lo facciamo con prudenza, nel pieno rispetto delle regole dettate dal Governo e delle linee guida dell’AMMI Nazionale.

La campagna vaccinale, sostenuta da tutte le sezioni AMMI, ci sta gradualmente consentendo di ritornare ad una vita lavorativa e sociale in cui il rapporto interpersonale è di fondamentale importanza.

Mentre vi scrivo mi viene data comunicazione dell’inaugurazione prevista per sabato 9 Ottobre c.a., alle ore 9.30, del nuovo reparto di Oncoematologia pediatrica del S. Chiara, ristrutturato e decorato anche con il contributo del Comitato Interclub, formato dai nove Presidenti dei club service e associazioni della città e di cui fa parte la sezione AMMI di Pisa. La cerimonia avrà luogo all’esterno dell’edificio secondo le modalità indicate nella mail d’invito che vi ho inoltrato.

Il Tema Nazionale Ammi, votato dalle Presidenti di tutte le Sezioni, “L’ambiente è un bene prezioso da salvaguardare: proteggere l’ambiente significa proteggere la nostra salute” verrà trattato dalla nostra sezione Martedì 19 Ottobre 2021 alle ore 17.30 presso la Sala dei Cammelli dell’Hotel Duomo. Relatore sarà il Dott. Fabrizio Bianchi Epidemiologo, Istituto di Fisiologia Clinica del CNR Pisa, Docente Master GECA Università Sant’Anna , Pisa , Corso di Laurea Scienze ambientali, Università di Pisa.

Vi aspetto numerose a questo appuntamento che quest’anno assume un significato particolare di ripresa e “rinascita”. Non occorre prenotare, l’accesso alla sala sarà consentito fino ad esaurimento posti, con green pass e mascherine.

A breve riceverete la lettera con il programma di Novembre e Dicembre.

Per chi non avesse ancora provveduto, ricordo che l’importo della nostra quota per l’anno 2021 è di € 80,00 e che può essere pagata direttamente alla nostra tesoriera Marianna durante uno dei nostri incontri o mediante bonifico bancario alle coordinate in calce a questa lettera.

Potete seguire le attività della sezione e dell’AMMI Nazionale collegandovi al nostro sito www.ammipisa.it e al sito www.ammi-italia.org

Vi saluto con affetto

La Presidente

Silvia Peroni