Care Socie, care Amiche,

Pisa, 25/09/2011

passato il periodo estivo, sono ancora qui con voi per proporvi il programma, preparato accuratamente, per i prossimi mesi.

L'Anno Sociale 2011/2012 si aprirà martedì 18 Ottobre con una Tavola Rotonda che affronterà il Tema Nazionale "Se la Medicina dimentica le donne. La Medicina di genere finalmente evidenzia le diversità fra i due sessi. Quale salute per le donne nel Terzo Millennio?". Questo argomento è nuovo nella storia della Medicina e vuole evidenziare la diversità di sesso, maschile e femminile, in relazione soprattutto alla Medicina di genere al femminile.

Vi ricordo anticipatamente che sarà tenuto a Pisa nei giorni 27/28/29 gennaio 2012 il Convegno del Distretto Centro e a questo proposito, nella riunione dell'Esecutivo tenutasi il 22 Settembre 2011 abbiamo concordato di chiedere alle nostre Socie un contributo di € 16, valido anche per l'iscrizione al Convegno come segno di partecipazione di tutta la Sezione all'organizzazione dell'evento che per la sua realizzazione richiede notevoli spese. Questo contributo può essere versato anche in occasione dei nostri incontri.

Il Programma generale relativo a questo convegno sarà pubblicato nel prossimo numero di Pisa Medica, sul giornalino dell'AMMI, sul sito AMMI nazionale e su quello della nostra Sezione. Nella prossima lettera vi sarà inviato l'invito dettagliato di questa manifestazione in occasione del Distretto Centro a Pisa.

Vi saluto caramente
La presidente
Maria Antonietta Calderazzi

Per il programma dettagliato di Ottobre, Novembre e Dicembre consultare il calendario attività.

Attachments:
Download this file (ammi.pdf)Tavola Rotonda