Pisa, 21 Dicembre 2017

Carissime Socie ed Amiche

Vi ho viste con grande piacere alla nostra Cena di Natale: vorrei rinnovare a tutte voi ed estendere a coloro che non ho potuto incontrare gli auguri per queste Feste.

Il Programma per i prossimi tre mesi è il seguente.

GENNAIO 2018

Sabato 13 Gennaio andremo a Firenze a Palazzo Strozzi per visitare la Mostra “ Il ‘500 a Firenze: tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna”.

L’ingresso è previsto per le ore 13,00 . È possibile partire tutte insieme dalla stazione di Pisa alle ore 9,15. A seguire passeggiata nel centro città e colazione prima dell’ingresso alla Mostra. La visita è guidata pertanto il costo è di Euro 17,00.

Al termine della visita è possibile pranzare tutte insieme in una Trattoria vicina alla Mostra. Per la partecipazione alla gita e al pranzo prenotatevi telefonando a Delia entro il 10 Gennaio.

Martedì 23 Gennaio: ore 17.30 - Ordine dei Medici, Via Battelli, 5

Prima Lezione di Educazione Sanitaria. Relatore il Dr. Giovanni Gravina :

“ L’obesità tra disturbo endocrino e sofferenza psicopatologica”.

 

FEBBRAIO 2018

Martedì 6 Febbraio ore 17.30 - Ordine dei Medici, Via Battelli, 5 –

Seconda Lezione di Educazione Sanitaria. Relatore il Dr. Giuseppe Ceraudo

“Il dolore della mente espresso con il corpo”.

Martedì 13 Febbraio: Cena con conversazione della Dottoressa Cristina Vettori, al Ristorante Greco Itaca, Via Battichiodi 10 ( traversa di Via Mercanti – Borgostretto) attraverso le suggestioni della Letteratura Greca. Ci troveremo presso il ristorante alle ore 19,00. Il costo della cena è di Euro 30,00. Telefonare entro il 10 Febbraio a Delia.

 

MARZO 2018

Martedì 13 Marzo ore 17.30 - Ordine dei Medici, Via Battelli, 5 –

Terza Lezione di Educazione Sanitaria. Relatrice la Dottoressa Barbara Capovani “Disturbi alimentari psicogeni”.

Dal 16 al 18 Marzo avrà luogo a Sassari l’Interregionale del Centro. La Giunta di Sezione parteciperà ai lavori, chi volesse essere presente può prendere contatto con la Segretaria.

Vi abbraccio affettuosamente e vi aspetto numerose con il vostro entusiasmo e la vostra energia

La Presidente

Marina Zazo

 

P.S. Si può rinnovare l’iscrizione per l’anno 2018 presso la Tesoriera Marianna Scardina durante i nostri incontri o con Bonifico Bancario