Salutiamo l'estate! Una serata speciale per la chiusura delle attività della sezione AMMI di Pisa
Sabato 6 giugno ci siamo ritrovate nella splendida cornice della terrazza dell’Hotel Duomo. Affacciate su un panorama mozzafiato, con la Piazza dei Miracoli baciata da un tramonto rosso fuoco, abbiamo colto l'occasione ideale per la conclusione delle attività dell’Associazione AMMI prima della pausa estiva, unendo il ricordo dei nostri successi a un momento di convivialità in cui salutiamo l'estate alle porte.

Nelle parole con cui la Presidente, Alda Malasoma, ha aperto la serata, c'è il racconto di questi primi sei mesi di attività del nuovo esecutivo e della nuova Presidenza, in cui si è raccolto un testimone importante per continuare a percorrere, con ulteriore slancio, un sentiero già tracciato: “nella ferma convinzione che la strada già intrapresa fosse quella giusta”.

Un percorso di evoluzione ed emancipazione in cui le donne hanno una propria identità, personale e professionale, e non sono più solo “moglie di”. Proprio per questo, oggi AMMI si è trasformata in "Donne per la Salute". Abbiamo mantenuto la sigla storica per non dimenticare le nostre radici – quelle delle Mogli dei Medici, come le nostre decane, che hanno fondato questa realtà – ma oggi l'associazione accoglie anche donne medico, professioniste dell'area sanitaria e l’auspicio per il futuro è pensare di poter aprire le porte a tutte coloro che si rivedono nei nostri valori.
Il ricordo è poi andato ad uno degli eventi più rappresentativi dell’attività svolta in questo semestre quando, in occasione della Giornata della Salute della Donna, abbiamo trattato il tema della prevenzione unendo arte e scienza con un taglio fortemente divulgativo. È stato un grande piacere poter quindi ospitare e ringraziare nuovamente due dei professionisti che hanno contribuito alla realizzazione di quell’evento: il Professor Stefano Luisi e l’Architetto Lucia Seppia.

La serata è corsa veloce, tra chiacchiere allegre, buona compagnia e buon cibo.
Grazie alle socie, alle amiche e agli ospiti che hanno condiviso con noi questa serata e questo semestre straordinario. Il viaggio di AMMI - Donne per la Salute - Pisa continua!
